Il 4 luglio 2022 ha debuttato in Italia un innovativo operatore di rete fissa: Ovunque. Questo nuovo brand nasce grazie all’azienda veneta Axera, che è a sua volta il risultato di una significativa unione di quattro aziende già da tempo attive nel settore della connettività: SET, Telemar, IPCompany e Interplanet. Ovunque sta facendo credere di essere davvero un temibile competitor per gli operatori di telefonia ed Internet. Sarà davvero così? Scopriamo insieme le offerte di rete fissa e le caratteristiche di questo nuovo brand.
Ovunque si pone l’obiettivo di garantire una connessione di primo livello in grado di raggiungere le famiglie italiane attraverso una potente rete capillare: un progetto davvero ambizioso ma possibile grazie ad oltre 670 km di Fibra Ottica prioritaria ed una rete Wireless con più di 250 postazioni Radio, funzionali al raggiungimento delle zone difficilmente accessibili alla fibra. Connessione è sinonimo di innovazione, per questo Ovunque l’ha posta al centro dei suoi obiettivi futuri, investendo nella realizzazione di una banda larga con velocità fino ad 1 giga e nella creazione di un’assistenza tecnica estesa: viene infatti fornito al cliente il numero telefonico diretto dei tecnici così da intervenire prontamente su eventuali malfunzionamenti.
A proposito di linea telefonica fissa, ti potrebbe interessare anche Telefono Fisso o Mobile: la Linea Fissa Conviene Ancora?
Se non sei ancora coperto dalla fibra, è comunque disponibile il sistema Wireless Lan, che sfrutta sistemi di trasmissione radio innovativi:
- SIRIO, a 24,90 euro mensili, l’offerta include 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload, router e radio, traffico internet illimitato;
- VEGA a 29,90 euro mensili, comprende 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, router e kit radio, traffico internet illimitato;
- ALTAIR a 36,80 euro mensili, per 100 Mbps in download e 10 Mbps in Upload, router e kit radio e traffico internet illimitato.
I clienti che hanno un contratto attivo possono proporre i servizi Ovunque ad un amico e ottenere in cambio uno sconto in fattura pari a 50 euro per entrambi! Ogni cliente può presentare fino ad un massimo di 10 amici e ottenere quindi uno sconto complessivo di 500 euro. Lo sconto sarà erogato in 12 rate mensili a partire da 2 mesi dall’attivazione del contratto dell’amico.
Ma non finisce qui! Entro la fine del 2022 è infatti in programma anche il lancio di Ovunque mobile, che si appoggerà alla rete di Vodafone grazie all’aggregatore Plintron. Sebbene il servizio sia ancora in fase di ultimazione, possiamo immaginare che Ovunque sarà in grado di fornire un limite di velocità fino a 60 Mbps in 4G. Non ci resta dunque che attendere l’attivazione delle nuove offerte!
Se sei alla ricerca di un nuovo operatore telefonico, completamente Made in Italy, non puoi perderti anche le offerte di Elimobile: Il Nuovo Operatore Mobile Virtuale !