Buoni propositi 2023: imparare nuove skills con i corsi online

Pubblicato il
Corsi online

Ci siamo. Il 2023 è iniziato. Qualunque sia stato il resoconto del 2022, è ora di guardare avanti puntando a dei buoni propositi su come impiegare il tempo in maniera produttiva. Sia chiaro, non vuole essere uno stimolo a dover per forza fare qualcosa, il relax è sacrosanto. Ad un certo punto però le serie su Netflix finiscono. Invece di iniziare quelle su Prime Video, date una chance a queste attività. Sarà un modo alternativo per divertirvi, imparare qualcosa di nuovo e magari anche aggiornare le vostre competenze.

Le migliori piattaforme per corsi online

BABBEL

Di recente invenzione e diventata famosa in poco tempo, Babbel offre corsi online per imparare fino a quattordici lingue. A cosa potrebbe servire imparare l’indonesiano? Probabilmente a nulla. Ma il tempo investito nel tenere il cervello allenato non è mai perso. Sia che ne abbiate un’effettiva necessità sia che sia per un vostro piacere personale, questa piattaforma offre delle tipologie di fruizione personalizzabili. Potrete scegliere se optare per una modalità d’apprendimento con lezioni live, tramite l’app in solitaria o con un misto tra le due; avrete anche la possibilità di scegliere quanto tempo dedicarvi, quotidianamente e settimanalmente. Una soluzione quanto più possibile sartoriale, per imparare una nuova lingua. Magari non sarà l’indonesiano, ma lo spagnolo può tornare molto utile.

FELTRINELLI EDUCATION

Feltrinelli, oltre alla solita serie infinita di spunti letterari, offre anche un servizio di corsi online di ottimo livello. Rasenta quasi il livello professionale, dando spunti interessanti per allargare le proprie competenze: corsi sul public speaking, di scrittura di contenuti social, come diventare videomaker digital ecc. Il tutto è, ovviamente, inerente al campo della scrittura e della comunicazione, in pieno allineamento con il brand Feltrinelli. I corsi sono in Live Streaming con le lezioni registrate e poi anche corsi unicamente on demand. Tra gli autori di questi percorsi ci sono personaggi illustri come Umberto Galimberti, Alessandro Baricco e Marco Damilano, solo per citarne alcuni.

WONDERSHARE

Ti piace fare video, ma ti serve uno strumento per confezionare un buon editing? Hai migliaia di foto e vorresti farne un collage per amici o parenti? Vuoi fare i primi passi nell’ambito del videomaking? Wondershare può fornirti un buon corso iniziale. La piattaforma online non propone solamente soluzioni per quanto riguarda il video, ma anche in generale la grafica e il mondo digital. Si può fare un primo passo utilizzando la prova gratuita e poi se vi piace proseguire con un abbonamento. Il suo ultimo prodotto, Filmora 12, consente di imparare il montaggio video; inoltre, il sito è costellato da video e consigli di esperti per aumentare il proprio livello di competenza in materia. Se vi piace il mondo visual, questo sito è fatto per voi.

Risparmiare sui corsi online con il cashback

Ma questi propositi, quanto mi costano? È per questo che c’è Winnerland! Tutti le soluzioni qui elencate le potrete trovare nella nostra sezione Cashback. Completando un acquisto riceverete indietro una percentuale di quanto speso. Inoltre, dando un’occhiata alla nostra sezione Offerte potrete anche sfruttare delle scontistiche proposte dai brand, raccolte da Winnerland quotidianamente. Approfittatene per combinare le due agevolazioni e risparmiare ancora di più!

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass