Codici sconto e shopping online, un’accoppiata vincente

Pubblicato il
Codici sconto

La nostra spesa online può trovare sempre più occasioni per risparmiare utilizzando i codici sconto. La versione dematerializzata dei coupon su Internet nel corso del tempo si è evoluta e oggi offre una gamma di opportunità e un mercato sempre più ricco di proposte che però vanno valutate in base a criteri di reale convenienza per il consumatore.

Ci si muove in un supermarket di codici sconto reperibili sulle varie piattaforme online, ne troviamo generalmente di due tipi, il primo ormai in via di scomparsa è il coupon vecchio stile che per quanto presente sul web va stampato e consegnato nei punti vendita. La seconda tipologia sempre più diffusa è quella di codici sconto o promo sotto forma di numeri e parole, ma anche bar code e QR su siti e soprattutto app che viaggiano completamente in digitale, sia che vengano copiati e incollati sul web sia che vengano scansionati dal device. Questi veicoli promozionali riducono l’importo della spesa nel carrello virtuale in automatico a seconda dell’offerta che viene proposta e solitamente in un arco temporale che viene deciso dal venditore.

Possiamo imbatterci anche in buoni sconto che consentono di risparmiare quando vengono comprati servizi o prodotti in funzione del numero di utenti che vorranno partecipare all’offerta. Dal mensile della palestra, ai viaggi organizzati, i centri bellezza, o i ristoranti queste promozioni si innescano se viene superata la soglia prevista per il numero di richieste minime che il commerciante decide.

Troviamo offerte accattivanti costruite anche su misura, è il caso di codici sconto che si possono ottenere se si è nuovi utenti, se ci si iscrive ad una newsletter commerciale, se si è clienti registrati a programmi di fedeltà a cui vengono fatte offerte a tempo utilizzando codici dedicati. In rete possiamo anche incontrare coupon per prenotazioni anticipate, gli ‘early bird’ per i soggiorni vacanze, così come i buoni promozionali che si applicano sul secondo acquisto, o per prodotti in esaurimento e a fine stagione per i vestiti. Le politiche di fidelizzazione portano gli store online a creare codici di sconto in continuazione e le offerte viaggiano soprattutto per email, ma se si cerca lo sconto mirato i siti di couponing sono una buona opportunità, a patto che siano affidabili e con codici forniti davvero funzionanti.

Diventa poi sempre più rilevante il ruolo delle App da scaricare sui cellulari che in ambiente esclusivo danno la possibilità di aggregare le offerte più vantaggiose permettendo agli utenti di scoprire gli sconti ricercati. Le applicazioni sono utili non solo per comprare online, ma anche per trovare sconti nei ristoranti, alberghi, negozi di ogni categoria commerciale. Tra le applicazioni più interessanti vale la pena segnalare quelle che utilizzando la geolocalizzazione inviano agli utenti avvisi con le migliori offerte disponibili.

Per trovare ogni giorno nuove occasioni di risparmio winnerland.com raccoglie e mette a disposizione dei consumatori una sezione dedicata a buoni sconto, coupon e campioni omaggio gratuiti.

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass