DAZN, la nuova offerta per la Serie A

Pubblicato il
Dazn

Il calcio in tv ha vissuto l’ennesimo scossone tre mesi fa con DAZN che ha preso il sopravvento nell’acquisizione sino al 2024 dei diritti per trasmettere tutte le partite del prossimo campionato di Serie A. E a cambiare in maniera profonda non sono solo i broadcaster, ma il modo stesso di fruire dello sport in tv: via le antenne, benvenuti fibra e giga. Molti si sono trovati spiazzati dal ribaltone che ha portato in pole position DAZN che dal canto suo ha subito intrapreso strategie commerciali molto inclusive e a prezzi interessanti a beneficio di vecchi e nuovi abbonati. Per tutto luglio è stato possibile abbonarsi per un anno a 19.99 euro invece del prezzo fissato a 29.99 euro per chi si lega da adesso in poi alla piattaforma di streaming e a molti ex sottoscrittori sono stati regalati due mesi gratis.

Per gli appassionati l’iscrizione è quasi irrinunciabile, le partite della Serie A saranno tutte, per un totale di 10 match a giornata, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva. A ciò andranno aggiunte tutte le partite dell’Europa League, la Serie B e una selezione qualificata da importanti extraeuropei, a cui andrà sommata l’offerta sport con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e Indycar, nonchè i canali Eurosport 1 HD e 2 HD. DAZN abilita la visione con 2 dispositivi diversi in contemporanea e fa connettere sino a 6 dispositivi su ogni account. L’app per vedere i canali è sulle principali smart Tv, oltre che Apple Tv, Android e RoKu, e ovviamente computer, dispositivi mobili e console di gioco come PlayStation e Xbox.

Si può attivare la funzione multi view che fa tenere sotto controllo tutta la programmazione della televisione e presto sarà possibile la condivisione tra amici di un evento, con la possibilità di interagire, scambiarsi commenti ed emozioni e tutto rigorosamente in sincronizzazione per evitare spiacevoli spoiler. A DAZN stanno arrivando anche nuovi popolari conduttori che affiancheranno Diletta Leotta, il volto di punta della tv.

Ci sono poi i bundle in particolare quello con TIM con offerte interessanti per i clienti mobile e quelli con un abbonamento su rete fissa, alle quali si può aderire sia online che recandosi presso i punti vendita e assistenza di TIM. I pacchetti in vendita, ma occhio alle date di scadenza, includono DAZN con Infinity che trasmette la Champions League e in alcune combinazioni anche un prezzo scontato nell’abbonamento alla super fibra di Tim.

Dunque la rivoluzione della Tv su internet si sta completando e l’Agcom (L’Authority di controllo) vigila affinché non ci siano penalizzazioni per i telespettatori sia per quanto riguarda fenomeni di congestione della rete, a seguito di picchi di traffico e sia per prevenire gli eventuali disservizi per gli abbonati. Anche per questo è aperta l’interlocuzione con la Federcalcio per differenziare gli orari delle partite della Serie A ed inoltre l’Agcom ha chiesto a DAZN di aprirsi con le offerte anche ad altri operatori telefonici alternativi a TIM che ha stretto l’accordo economicamente più importante con la televisione, e questo per garantire una platea più ampia possibile di telespettatori alle prese con un calcio in tv sempre meno su antenna e sempre di più su fibra.

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass