I migliori servizi online di spedizione pacchi

Pubblicato il
Consegna pacchi

Spedire un pacco tramite corriere espresso è sicuro, conveniente ed estremamente veloce. In questo articolo cercheremo di illustrarvi i più efficaci ed efficienti a disposizione. Scegliere il giusto corriere è di enorme importanza se si vuole risparmiare. Le domande a cui oggi cercheremo di dare una risposta sono: come trovo e come scelgo un corriere? Cosa e come posso spedire? Quanto costa?

Ogni corriere è diverso dagli altri, ognuno di questi si è specializzato in una diversa tipologia di spedizioni per differenziare la propria offerta. Velocità, gamma di servizi, assicurazione, numero di destinazioni, costi, presenza di corrieri locali di supporto… Queste sono solo alcune delle caratteristiche da valutare durante la fase di selezione.

GLS

La General Logistics System, di origine inglese, ha in Italia ben 145 sedi operative e 10 centri di smistamento in tutto il territorio. Inoltre grazie ai suoi oltre 3700 mezzi di trasposto è in grado di fornire un servizio veloce ed affidabile anche nei centri più remoti delle cittadine più piccole.

BRT

Bartolini, una società completamente italiana in piedi da quasi un secolo, dopo essere stata parzialmente acquistata dalla società Poste Italiane divenne ancora di più un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il settore del trasporto merci in Italia.

UPS

Società di origine americana ultracentenaria. Ups non solo garantisce la sicurezza del trasporto, ma anche una vera e propria convenienza. Facendo richiesta al loro sito ufficiale avrai infatti diritto ad ulteriori riduzioni di prezzo rispetto all’affidarsi direttamente al corriere in questione.

TNT

Di origine Australiana, nata nel secondo dopoguerra. Diventata famosa per la sua efficienza in tutto il mondo, fu acquistata nel 2015 da FedEX

FedEX

La Federal Express, società americana, specializzata in spedizioni di posta e plichi. Ha sedi in tutto il mondo e detiene una delle quote più grandi del mercato. L’azienda è divisa in diversi settori, in base alla tipologia di merce trasportata.

Poste Italiane

È la società che si occupa della maggior parte delle spedizioni in Italia, infatti in quasi ogni città, anche in quelle più piccole, è presente un ufficio postale. Attraverso di loro è possibile spedire pacchi anche fino a 30 kg.

Esistono tantissimi altri corrieri come Royal Mail, SDA, Nexive o DPD che si stanno facendo strada nel mercato.

Le modalità di spedizione possono avvenire via mare, area, su gomma o su rotaia, in base alle diverse esigenze. La spedizione è possibile in diversi modi, ad esempio recandoti direttamente presso una loro sede, recandoti presso una sede di supporto, o prenotando una spedizione tramite i loro siti web ufficiali.

I costi di trasporto saranno quindi valutati in base al peso, alla destinazione e in base al bene oggetto di spedizione, come possono essere ad esempio alimenti, elettrodomestici, biciclette, vestiti o qualsiasi altra cosa che non sia espressamente vietata.

Da oggi grazie al comparatore di Winnerland potrai immediatamente sapere quale corriere meglio si adatta alle tue esigenze. Affidati a noi e vedrai che non perderei più tempo a confrontare i diversi prezzi ed il risparmio sarà assicurato!

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass