Indipendentemente dai vostri orientamenti, identità e gusti, se siete innamorati la vostra festa è alle porte. Febbraio, oltre al Carnevale, si caratterizza come sempre per la festa dell'amore per eccellenza: San Valentino. Vediamo il proliferare di cuscini con foto in ogni dove, la Perugina alza il PIL dell’Italia di un punto percentuale grazie alla vendita dei suoi prodotti di punta e gli orsacchiotti vanno ben presto in esaurimento scorte. Tutto bellissimo.
Ebbene, la redazione di Winnerland anche stavolta prova a darvi qualche consiglio per dei regali di San Valentino economici e (crediamo) abbastanza originali, come si conviene alla sua mission: far risparmiare i Winnerlanders in ogni occasione. Ci saranno dei grandi classici che ritornano, però magari voi non li avete mai provati, quindi sono delle novità, dipende dal punto di vista. Per facilitare la lettura dell'articolo, abbiamo suddiviso i regali in due categorie, fermo restando che l’amore è universale e, di conseguenza, anche molti degli articoli proposti assumono secondo noi questa valenza generale.
Cominciamo dalle cose semplici: l’uomo. Se è una persona dotata di un buon senso dell’umorismo e dell’ironia, consigliamo il sito Troppotogo.it. Questo portale è ricchissimo di idee ironiche (ai limiti del grottesco); se il vostro obiettivo è fargli fare una risata, potrete cercare qualcosa di romantico e simpatico allo stesso tempo e a prezzi contenutissimi.
Orientatevi chiaramente a seconda dei suoi gusti. Partecipare ad una sua passione potrebbe essere un buon regalo di San Valentino per lui: se è un appassionato di calcio, può essere bello andare una volta allo stadio insieme; oppure un biglietto per un concerto dove andare entrambi o una mostra, se preferisce le arti figurative a quelle performative.
Una cornice con una vostra foto di un ricordo indimenticabile? Perché no, è un classico che non tramonta mai. Se invece volete sfruttare San Valentino per fargli un regalo che può utilizzare quotidianamente, potete puntare su una camicia, una cravatta oppure, ora che ha preso piede questa tendenza, un bracciale con una canzone incisa, così che la porti con sé sempre ed ovunque, secondo noi è un buon mix tra originalità e tradizione.
Ora le cose si fanno serie, soprattutto se siete uomini. Anche in questo caso, prendere parte ad una passione può venire fortemente apprezzato: che sia un concerto, una partita di un suo sport preferito, un evento di cui vi ha parlato, anticiparla sul tempo acquistando due biglietti vi farà conquistare sicuramente punti... oltre al suo cuore.
Un’altra idea per un regalo per lei può essere il classico mazzo di fiori. Non essendo nulla di originale, siate originali voi nella consegna! Oltre ad Interflora.it, ci sono servizi come Consegnafiori.it e Italianflora.it che praticano prezzi economici ed effettuano consegne gratuitamente.
Un weekend in una spa potrebbe essere un buon regalo di San Valentino per lei (e non solo...). SmartBox.com ha sempre buoni consigli al riguardo, per un periodo di relax e coccole assoluti.
Se la vostra dolce metà non perde un appuntamento con la propria beauty routine , invece, potreste optare per un prodotto del marchio VeraLab, di modo da poterle dare una mano nella sua skincare quotidiana, oppure facendole un prodotto che le piace e che ancora non aveva avuto modo di acquistare: l'outlet di My Beauty Routine, in tal senso, è un'ottima risorsa.
Un’altra alternativa per un’idea regalo indirizzata alla vostra lei potrebbe essere quella di prepararle il suo piatto preferito, esercitandovi prima per evitare obbrobri culinari. Se invece siete pigri, o non sapete nemmeno preparare un'insalata in busta senza incendiare la cucina, il nostro paese è pieno di ristoranti dove poter andare a mangiare ed essere serviti e riveriti. Dietro, casomai, non ci sarà lo stesso pensiero speciale e raffinato, ma sicuramente potrete passare un bel momento insieme, ingozzandovi amorevolmente, senza rischi per l'organismo e l'ambiente che vi circonda. L'app The Fork torna molto utile per quest’ultima eventualità, sicuramente vi è nota; anche Tripadvisor e OpenTable, tuttavia, non sono app da disdegnare, se non le avete mai utilizzate. Una soluzione intermedia tra quelle sopra proposte può esser prenotare uno cuoco a domicilio su Chefbooking.com: valutate qualche preventivo, fateci un pensierino.
In conclusione, il regalo perfetto per San Valentino è... tutto e il suo esatto contrario, ovvero un bel niente! Non è strettamente necessario che colleghiate il vostro sentimento ad un qualcosa di materiale. Se proprio una di queste idee frullava già nella vostra testa, perfetto, potete sfruttare San Valentino per concretizzarla; ma, capovolgendo totalmente il senso di un noto modo di dire, secondo noi "non è il pensiero che conta": oltre il pensiero c'è (ben) di più!
Così come non è deprecabile ritrovarsi single a San Valentino: in tal caso fate un regalo all'essere speciale che amate di più: il vostro gatto! Se non ne avete uno, adottatelo; se siete allergici ai felini, ci sono tanti animali a quattro e due zampe (o ali, o pinne) ad attendervi, là fuori. Altrimenti, aspettate la vostra rivincita, prevista ogni 11 novembre, nel Guanggun Jie.