Acquistare da piccoli artigiani online

Pubblicato il
Acquistare da piccoli artigiani online

Nell’acquisto di prodotti, c’è sempre la solita distinzione: affidarsi ad una catena, figlia di un processo industriale, oppure acquistare prodotti artigianali o addirittura fatti a mano? Chiaramente, la risposta è univoca e figlia del dubbio: dipende. Dal costo, dall’articolo, dalla robustezza, dalla qualità, dal vostro gusto personale, da vostra moglie… soprattutto da lei. Veniamo in vostro soccorso con una breve lista di negozi online di artigianato interessanti, dove comprare prodotti di ottima fattura a dei prezzi accessibili, avendo così la possibilità di avere un prodotto unico senza però dovervi spendere necessariamente un capitale.

I migliori negozi online di artigianato

ETSY

Un vero e proprio e-commerce dell’artigianato, ricco di categorie ed opportunità da cogliere. Grazie ad un acquisto su Etsy sarà possibile sostenere moltissimi negozi di artigiani, piccoli e grandi, indipendenti, dando loro un ricavo. Oltre a questo, avrete la possibilità di trovare una miriade di oggetti unici, dall’arredamento ai gadget, dall’abbigliamento casual a quello destinato alle nozze fino al materiale per le feste. Il punto di forza di un acquisto del genere sta nell’unicità e nella qualità dei prodotti, offerta comunque a dei prezzi competitivi e in pieno standard e-commerce. Comprare artigianato online ma con la stessa comodità di Amazon… più o meno.

Amazon area handmade

Anche qui, Jeff Bezos ha messo lo zampino! Incredibile quanto Amazon si stia espandendo, raccogliendo ambiti spesso molto lontani dalla sua mission iniziale. L’area handmade di Amazon è aperta a tutti: lavori all’uncinetto? Puoi vendere le tue creazioni su Amazon Handmade. Ami lavorare a maglia? Puoi mettere in vendita anche quelle. L’area Handmade è un piccolo angolo di creazione e di grande stimolo per piccoli artigiani che vogliono sfruttare la rete di distribuzione del colosso statunitense. È possibile comprare artigianato di ogni tipo: dai gioielli, all’abbigliamento, agli accessori fino ai prodotti per la cucina e di bellezza. Le alternative non mancano e si vanno a supportare piccole realtà artigianali sfruttando la rete messa a disposizione da Amazon. Un angolo dell’universo di Jeff Bezos si trasforma in un piccolo negozio di artigianato online.

L’artigianato

Negozio di artigianato online di riferimento per la vendita di prodotti di artigianato sin dal 1999. L’Artigianato ha uno stile un po’ retrò e dei prodotti molto particolari. A differenza di Etsy o di Amazon Handmade ha a disposizione degli artigiani più rinomati e riconosciuti; infatti, i prezzi sono leggermente più alti. Un sito da consultare e spulciare in maniera approfondita se si è amanti dello stile classico e del made in Italy, mettendo le radici a fondo in questi due concetti. Gli artigiani che fanno capo a questa piattaforma hanno un’esperienza di lungo corso, i prezzi sono un po’ più alti, ma c’è anche la possibilità di risparmiare: la spedizione diventa gratuita per acquisti superiori agli 85€ e iscrivendosi alla loro newsletter si otterrà il 10% di sconto sul prossimo acquisto. Con oculatezza, comprare dell’artigianato online da questa piattaforma può regalarvi un’oggettistica unica e di alta qualità, fatta a mano da artigiani italiani e acquistata con la facilità dell’e-commerce.

Piccoli sogni

Specifico per il target piccoli e piccolissimi, Piccoli Sogni è destinato a prodotti artigianali per bambini. È vero, i bambini corrono, giocano, si sporcano, crescono, non è molto oculato andare a spendere troppo per il loro abbigliamento. Tanto diventerà verde erba, marrone fango o troppo piccolo. Però, se avete un evento importante all’orizzonte, comunioni, matrimoni, feste particolari, e volete optare per un prodotto artigianale unico, questo sito ha una risposta a tutte le vostre esigenze. Anche se un vostro amico o parente ha appena avuto un figlio e volete fare un regalo poco scontato, date un’occhiata a questo negozio di artigianato online. Sarà sicuramente utile per rendere unico il vostro apporto al regalo. Se poi gli starà troppo piccolo potranno darlo al fratello, o alla sorella. Alle brutte ai nipoti.

I negozi di artigianato online vanno ricercati con un po’ di cura. Per alcuni prodotti, comprare artigianato online è un’azione eticamente corretta, ossia supportare gli artigiani, e in più vale la pena puntare sull’unicità. È giusto comprare artigianato online anche per evitare che vengano schiacciati dall’egemonia dell’industria. Dopo tutto, sono campioni del risparmio anche loro!

Idee regalo san valentino
Come risparmiare sui prodotti Apple
Abbigliamento online saldi invernali