In questo periodo si riprende, seppur timidamente, a viaggiare e spostarsi. I costi di un viaggio possono variare in un range molto ampio e crescere velocemente, a volte senza che ce ne si renda conto ed in base a tantissime variabili diverse. Tra queste ci sono sicuramente le consistenti spese legate al soggiorno e al consumo di cibo. Acquistare cibo quando si è in vacanza è una necessità ma anche e soprattutto un piacere e una passione per molte persone.
Un trend in crescita è quello del turismo enogastronomico o culinario, ovvero il viaggio volto alla scoperta della tradizione culinaria di un territorio, attraverso il quale il turista fa esperienza della cultura locale e acquisisce pienamente il senso del luogo. Lo stretto legame fra enogastronomia/cucina, cultura e turismo è stato sottolineato dalla stessa Organizzazione Mondiale del Turismo, secondo la quale questa pratica turistica consente al viaggiatore di entrare in contatto profondo e genuino con la cultura del luogo che sta visitando in un modo più attivo e coinvolgente tramite il cibo. L’Italia è un paese che si presta incredibilmente a questo tipo di attività, data la cultura culinaria radicata in ogni regione della penisola.
Per quanto riguarda le spese in viaggio, tuttavia, alcuni luoghi soprattutto all’estero, hanno un costo della vita così alto che anche un solo pasto al ristorante può avere un impatto importante sul budget della vacanza.
Noi di Winnerland.com ci siamo occupati spesso di risparmio e anche in questa occasione, abbiamo tantissimi consigli su come puoi mangiare a basso prezzo in viaggio, senza però, per questo, rinunciare ai piaceri del buon cibo, che sappiamo potrebbero rappresentare le ragioni della visita turistica.
Numerosi sono i modi con i quali puoi approfittare di ottimi pasti low cost in viaggio, in un ideale compromesso qualità-prezzo e senza avvertire mai la fame! Con i giusti suggerimenti è possibile risparmiare molto sul cibo quando si parte per una vacanza, per poi investire quelle risorse in altre attività durante il viaggio o la permanenza.
Abbiamo raccolto per te, ed elencato di seguito, 15 consigli per mangiare low cost in viaggio, facendo felice il tuo portafogli e godendo dei piaceri del buon cibo!
Lo street food in vacanza, visitando e partecipando alle sagre paesane, è un ottimo modo per mangiare bene avendo sempre un occhio al budget. Ecco alcune delle più note feste paesane d’Italia di questa estate 2021 per risparmiare in viaggio.
Approfitta di queste occasioni per mangiare street food in vacanza: segna le date sul calendario, se ti trovi nei dintorni di queste località italiane questa Estate.