Pet Food: come risparmiare

Pubblicato il
Pet food

I prodotti alimentari per animali sono tantissimi e ormai vengono pubblicizzati a volte anche più di quelli per esseri umani. Del resto l’animale domestico è un componente della famiglia di tutto rispetto, coccolato se non viziato, talvolta purtroppo talmente umanizzato da far compiere errori colossali, quali scegliere ad esempio la stessa tipologia di alimenti consumati dai proprietari. A volte si arriva anche a rimpinzare di cibo i cuccioli o cuccioloni per cui gli stessi si trasformano in fagotti che a stento seguono i loro ansiosi padroncini.

Il problema più grande insorge poi quando si fanno i conti e ci si accorge dei costi sempre più ingenti per mantenere i propri animali.

Bisogna comprare cibo sano e di qualità per tenere in forma i cari amici, ma la spesa non è alla portata di tutti specie in un periodo come quello attuale in cui tutti i prezzi sono lievitati e anche il ceto medio si trova in evidente difficoltà. Per dare un aiuto a chi ama i propri cuccioli e parliamo soprattutto di cani e gatti, si può ricorrere ad alcune utili indicazioni nella scelta dei prodotti sul mercato.

Le regole per riconoscere la qualità del Pet food

Fondamentale per evitare cibo scadente è considerare le proprietà nutritive leggendo dalle etichette la lista degli ingredienti preferendo pasti bilanciati e diffidando da prodotti che presentano un elenco troppo numeroso di componenti.

Ancora è necessario verificare che nel pet food non siano presenti in misura rilevante additivi, conservanti e coloranti che nel tempo arrecherebbero gravi danni all’animale.

Inoltre non si deve trascurare anche il rischio di acquistare cibi ricchi di carboidrati.

Rispettando queste garanzie è possibile trovare sul mercato anche prodotti più economici rispetto a quelli noti molto costosi.

Il mercato online del Pet food

Ma chi ci aiuta nell’impresa in un mare di offerte che spesso ci disorientano?

Il settore del pet food online è certamente consigliabile per vari motivi: risparmio di tempo e fatica ed ampia varietà di offerte convenienti con garanzia di qualità.

Acquistare online rappresenta una valida modalità di ricerca, ma sempre individuando sistemi adeguati. Ad esempio è opportuno considerare siti non solo per cani e gatti in quanto questi offrono una più ampia varietà di scelta.

Se la richiesta riguarda cibi biologici, che consentono di evitare allergie e intolleranze alimentari ai nostri cari cuccioli, è ovvio aspettarsi prezzi più sostenuti, ma anche in tal caso non mancano buone offerte.

Di aiuto può essere la lettura delle recensioni pubblicate da altri utenti in modo da conoscere anche vantaggi e svantaggi di un futuro acquisto.

Come risparmiare sul Pet food con il cashback

Partendo da queste premesse, una buona soluzione online è senza dubbio il sistema del cashback che permette di ottenere ottimi rimborsi per ogni prodotto acquistato senza spendere per l’iscrizione e accumulando anche credito.

La nuova sezione Cashback di Winnerland.com offre una varietà di scelta fra i più forniti brand, come Purina, che rimborsa fino al 3.12%, Zooplus e Bitiba, che rimborsano fino all’1.27% della spesa effettuata. E ancora, un rimborso del 2.61% da AcquaZooMania, un 2.23% da BauZaar, un 2.54% da C.I.A.M. ed un 2.23% da Robinson Pet Shop.

Ma non è finita qui. Winnerland ti permette di risparmiare ancora di più ed aumentare la percentuale di rimborso del cashback, se decidi di partecipare alle sfide, rispondendo a sondaggi, quiz e partecipando a divertenti giochi che troverai sul sito, grazie ai quali puoi conquistare lo status di campione del risparmio per usufruire di sconti sempre più convenienti.

Adesso la strada per l’acquisto di Pet food sembra più spianata, vero? Non dimenticare che siamo ciò che mangiamo, ma che questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe.

Dunque, fai tesoro di ciò che hai appena letto e scegli consapevolmente, rispettando il tuo cucciolo ed il tuo portafoglio!

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass