Stress e tempo perso in autostrada? Telepass ti rimborsa

Pubblicato il
Cashback telepass

Non è una promo qualunque quella di Telepass, ma una iniziativa innovativa che va incontro ai disagi che in autostrada possono verificarsi con ingorghi e lunghe code. Di qui il lancio di un cashback per gli utenti con lo slogan “Se non fila tutto liscio, Telepass rimborsa i tuoi pedaggi.

Come si fa ad ottenere il rimborso?

Il rimborso può essere anche del 50 per cento in caso di rallentamenti in autostrada. La formula proposta prevede l’adesione al programma “Assistenza stradale”, attraverso la quale si può attivare gratuitamente il rimborso pedaggio. Telepass calcola i tempi medi di percorrenza delle tratte convenzionate per rilevare i rallentamenti causati da incidenti stradali e invia tutti i rimborsi in automatico sull’App. Dunque niente moduli da compilare o reclami ai call center, utilizzando il dispositivo Telepass in autostrada è sempre possibile visualizzare in App e in Area Riservata tutti i propri transiti e tragitti.

Se si verificano eventi legati a traffico per incidenti, entro 7 giorni una notifica confermerà il rimborso del 50% sul pedaggio pagato con il dispositivo. Telepass rimborsa in automatico sino a 200 euro l’anno senza dover fare richiesta.

L’evidente salto di qualità sta nel riconoscimento che stress e tempo perso in autostrada hanno un valore che è giusto riconoscere all’utente che sceglie di avvalersi dei servizi di Telepass proprio per avere uno strumento pratico e che fa risparmiare tempo.

Autostrade per l’Italia

Dal 15 settembre qualcosa di analogo viene praticato anche da Autostrade per l’Italia che rimborsa i disagi dovuti a lavori in corso ed è accessibile grazie alla App di Free To X negli store di Android e IOS, indipendentemente dalla classe di veicolo e dal mezzo di pagamento usato. Il cashback potrà essere riconosciuto già per itinerari brevi, a partire da 15 minuti di ritardo, consentendo l’accesso a rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio, sulla base del tempo effettivo di viaggio e sulle lunghezze del percorso effettuato.

E con Telepass l’assistenza stradale (se si attiva entro il 30 settembre offre sino a 3 mesi gratis) si propone di proteggere in maniera estensiva l’automobilista. Innanzitutto garantisce il soccorso stradale tutti i giorni, 24 ore su 24 in tutta Italia e in tutta Europa, si può aggiungere ai piani Telepass, TPlus e Telepass Pay X. In caso di problemi o guasti con il veicolo in tutta Europa viene inviato un mezzo di soccorso per le piccole riparazioni come sostituzione pneumatici, ricarica batteria o rifornimento. Se necessario è previsto il trasporto presso l’officina più vicina; uno sconto del 10% sul costo della manodopera nelle officine convenzionate con Allianz Global Assistance. Se invece c’è bisogno di un mezzo per un recupero difficoltoso del veicolo è prevista una copertura fino a 150 euro. Su richiesta si può anche disporre di un autista per riportare l’auto a casa in tutta Italia, la corsa è coperta sino a 200 euro, e a carico del cliente solo le spese del carburante e dell’eventuale pedaggio. Se si tratta di un guasto grave si può ottenere anche il pernottamento in un albergo sino a due notti, con rimborso di 150 euro a persona per notte e un’auto sostitutiva in tutta Italia per 3 giorni, o 5 se il fermo dell’auto avviene nei giorni festivi, ed infine un taxi per raggiungere un albergo o una stazione ferroviaria con importo coperto sino a 80 euro. Inoltre nell’offerta è incluso anche un consulto medico telefonico immediato in caso di un infortunio o malessere improvviso, in questo caso si possono ricevere consigli medici di carattere generale per sapere dove trovare ad esempio farmaci specifici o generici, a quali centri medici rivolgersi e come accedere a strutture sanitarie di cui si ha bisogno.

Nuovo Reddito di Cittadinanza 2023
Bonus sicurezza 2023
Sky glass