Il periodo natalizio ha un fascino tutto suo. C’è chi ama stare con la famiglia, chi predilige gli amici e chi magari invece sfrutta questo come periodo di pausa per poter viaggiare e scoprire posti nuovi. Non esiste solo agosto dopo tutto, anche dicembre può essere una valida finestra di tempo nella quale esplorare nuovi orizzonti: al caldo dell’emisfero australe oppure godendosi le temperature rigide di quello boreale. Solitamente, però, i prezzi di spostamenti e alloggi, in questo periodo, tendono ad alzarsi essendo considerata alta stagione.
Non preoccupatevi, per questo c’è Winnerland! Andiamo a vedere insieme come visitare dei posti incantevoli senza per questo dover rivendere i regali di Natale già a gennaio.
Alcune di queste località si addobbano letteralmente a festa per questo periodo. Ci sono dei luoghi che si prestano all’atmosfera natalizia più di altri. Di sicuro Mondello è più affascinante a giugno piuttosto che a dicembre; mentre Gubbio per l’occasione natalizia mostra il meglio di sé, riempiendosi di decorazioni e luci molto suggestive che si abbinano bene all’ottima ristorazione della zona. A Gubbio, inoltre, potrete ammirare l’albero di Natale più grande del mondo: il fianco della montagna adiacente al paese viene interamente decorata con delle luminarie che vanno a formare un albero di Natale gigante. Per un Natale low cost, ma con un albero dall’alto budget!
Nel capoluogo campano vale sicuramente la pena fare una passeggiata per i rinomati presepi del quartiere San Gregorio Armeno, per poi potersi godere le prelibatezze culinarie che solo Napoli sa offrire. Per mangiare i prezzi sono assolutamente competitivi, per l’alloggio vi consigliamo di reperirlo con il giusto anticipo.
Salerno si illumina con le sue Luci d’Artista che invadono il centro città e contraddistinguono questo capoluogo. Il livello di prezzi è simile a Napoli, competitivo come le specialità culinarie che sicuramente non mancheranno. Un Natale low cost all’insegna della bellezza e del buon cibo.
Per un viaggio low cost a Natale fuori dai confini Nazionali, le città dell’est sono quelle più vantaggiose dal punto di vista economico ed hanno un fascino assoluto. Rientra in questa lista Budapest, meta di per sé meravigliosa per via della sua architettura, a Natale assume un fascino particolare: le strade vengono invase dai mercatini di Natale; viene allestita a Varosliget, il parco al centro della città, una pista di pattinaggio ed è possibile anche fare una piccola crociera sul Danubio per ammirare la città da una prospettiva diversa.
Altra meta di assoluta bellezza e fascino in questo periodo è Praga. Dall’accensione dell’albero di Natale nella piazza della città Vecchia, fino ai mercatini tipici che offrono prodotti artigianali e gastronomici locali. Anche qui non mancano le piste di pattinaggio e le luminarie, fino alle notti del 25 e del 26 dove di fronte al celebre Castello, viene allestito un presepe vivente. Soprattutto a Praga potrà capitare di trovare la neve che renderà il tutto ancora più magico. Farà freddo, molto freddo. Copritevi.
Per risparmiare sui tuoi viaggi natalizi non dimenticare di utilizzare il Cashback!
Tramite la nostra piattaforma di Cashback potrete ottenere un rimborso su una percentuale di spesa effettuata. Basterà andare sulla sezione Negozi Cashback e scegliere la categoria viaggi.
Winnerland vi fa risparmiare sui voli e sui treni con Italo, Volagratis, Brussels Air, Vueling e Qatar Airways. Se siete amanti dei viaggi on the road potrete sfruttare il noleggio con Avis, Europcar, Auto Europe e UnipolMove, per poter risparmiare sui caselli autostradali (leggi di più sul telepedaggio). Per gli alloggi, potrete scegliere tra i 400 alberghi della catena Barcelò o tra i 4000 di Accor Hotels, per poi andare a sfruttare anche la nostra partnership con Best Western, una delle catene più famose del mondo e con tantissimi alloggi disponibili su cui potrete risparmiare. Se siete amanti dei villaggi vacanze, sfruttate anche il Cashback per la catena Veratour!
Con il Cashback di Winnerland viaggiare a low cost a Natale sarà possibile, che siate soli o con tutta la famiglia. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!